La cucina spagnola tradizionale e locale, dalla più semplice alla più impegnativa, è uno degli alimenti più deliziosi e gustosi del mondo ed è ricca di una varietà di nutrienti necessari all’organismo. La diversità della cucina spagnola è tale da rispondere a gusti diversi. È possibile preparare una varietà di cibi e bevande per i pasti principali o per gli spuntini, e mangiarli con piacere.

Senza dubbio, anche se avete viaggiato in Spagna dall’Italia una volta, vi piacerebbe provare di nuovo la gioia dei cibi e delle bevande spagnole. Abbiamo molti clienti che cercano ricette di cibo spagnolo o piatti spagnoli facili. In questo articolo risponderemo a tutte le domande sui cibi e le bevande spagnoli. Se non siete riusciti a trovare la risposta che cercavate, ponete la vostra domanda nei commenti e vi risponderò al più presto.

Quali sono le categorie più importanti della cucina spagnola?

A mio parere, il modo migliore per classificare i cibi e le bevande spagnole sono i seguenti: Prosciutto spagnolo o Jamón, Mandorle e noci, Pane artigianale, Formaggio artigianale, Chorizo, Olio d’oliva e aceto, Frutti di mare, Dispensa spagnola, Dolci spagnoli e Tapas spagnole.

Dove acquistare cibo spagnolo in Italia?

Spanish Club offre un’ampia gamma di bevande e alimenti spagnoli tra i quali è possibile scegliere il prodotto desiderato. Non importa in quale città vi troviate, vi consegneranno tutti i prodotti il prima possibile. Ma se non sapete quale prodotto scegliere, contattateli.

Cosa sono le tapas?

Se siete stati in vacanza in Spagna, avrete sentito parlare di tapas. In effetti, una tapas è una piccola porzione di antipasto, che di solito si mangia in uno o due morsi, che viene generalmente servita con una bevanda come degustazione e viene consumata come aperitivo prima del pranzo o della cena. Vi consigliamo di leggere Cultura delle tapas in Spagna

Quali piatti spagnoli consiglia?

Sembra che dipenda interamente dai vostri gusti, noi vi consigliamo di non perdere questi piatti spagnoli:

Migas:

Le migas sono un piatto spagnolo molto famoso. Questo delizioso piatto ha un alto valore nutrizionale e viene cucinato anche nei ristoranti dei paesi di lingua spagnola come Messico e Argentina. È una combinazione di cipolla, olio d’oliva, pepe, uova, pomodori, latte, pane per tortilla, formaggio cheddar e spezie.

Churros:

I churros sono uno dei cibi più popolari non solo in Spagna ma anche nella maggior parte del mondo. Questo piatto viene preparato per la maggior parte delle celebrazioni e delle feste ed è in realtà una pasta fritta che viene decorata con zucchero e servita con salsa al cioccolato. Questo dolce spagnolo è preparato con farina, uova e acqua, e utilizza anche vaniglia e cannella per migliorare l’aroma e il gusto.

Patatas Bravas:

Le patatas sono un altro dei piatti spagnoli più famosi che vengono solitamente serviti a tavola. La base principale di questo piatto è costituita da patate affettate e fritte che vengono servite con varie salse.

Paella:

Se siete amanti dei piatti a base di riso, la Paella è il miglior piatto spagnolo tra le scelte possibili. Questo piatto, preparato con riso di alta qualità, comprende pollo o pesce e verdure ben aromatizzate e dal gusto meraviglioso.

Bocadillo:

Dovrebbe essere un panino… non un semplice panino! Provate un panino estremamente delizioso. Il Bocadillo o lo stesso panino si trova ovunque in Spagna, per provare questo piatto si consiglia la panatura di calamari fritti, la panatura di carne e la panatura di formaggio con prosciutto.

Gazpacho:

Il gazpacho è uno dei migliori piatti spagnoli e una sorta di zuppa fredda che all’inizio potrebbe non sembrarvi deliziosa, ma scommettiamo che quando sentirete l’ottimo sapore delle verdure e la sua piacevole freschezza, ne diventerete fan di prima classe.

5 3 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Luca
Luca
1 mese fa

Delizioso. Grazie.